come lavoro
Suscitare un’intensa emozione e una totale partecipazione sul piano estetico e affettivo, catturare le caratteristiche architettoniche, gli spazi, la luce e l’atmosfera…
Perchè utilizzare un fotografo professionista di interni?
Perchè utilizzare immagini professionali aumenta del 40% la probabilità di vendere o affittare una proprietà. Più le immagini sono bene realizzate e più ne viene facilitata la percezione in maniera realistica e positiva da parte dei potenziali acquirenti. Le immagini per essere visionate correttamente sulle diverse piattaforme digitali devono essere di ottima qualità e nella risoluzione e formato più appropriati. Immagini scure, prive di personalità rischiano di vanificare in parte o integralmente tutto il lavoro svolto sino a quel momento da parte del proprietario o chi per esso.
Risultato: poche prenotazioni o stazionamento perenne della proprietà sul libero mercato con successivo ed inevitabile deprezzamento e ribasso del bene.E’ difatti fondamentale che il futuro cliente osservando le foto sul sito abbia la percezione degli ambienti, la disposizione degli arredi nella camera e locali annessi, gli accessori disponibili ed il panorama, ma è anche importante portare alla sua attenzione la cura dei dettagli o l’atmosfera data dal giusto mix di colori dell’arredamento e delle luci, in poche parole è necessario emozionare il visitatore del sito o del portale per trasformarlo in pochi secondi in un cliente che da lì a breve, il bene lo acquisterà o sceglierà per la sua prossima vacanza.
E questo lo si ottiene se il fotografo professionista riesce a mettere in relazione luoghi e cose verso coloro che li stanno ricercando creando una sorta di attrazione e di reale interesse che stanno alla base delle successive scelte degli utenti finali.
Per quanto poi attiene il settore immobiliare un Agente che offre al cliente che deve vendere un immobile un servizio fotografico professionale, che lo valorizzi e riduca i tempi di vendita, dimostrerà di avere a cuore la vendita e le esigenze del cliente, generando un’utenza soddisfatta e un sicuro passaparola, che non può che ripercuotersi positivamente nella futura attività immobiliare, fungendo nel contempo sia da veicolo di promozione che acquisizione sul mercato di nuovi pezzi. Per le agenzie immobiliari che hanno necessità di utilizzare questo servizio con frequenza è possibile sottoscrivere dei pacchetti ad ok!
Quali fattori influiscono sul costo di un servizio fotografico di interni?
il costo del servizio fotografico professionale di interni dipende normalmente da una moltitudine di fattori, tra i quali:
• Dimensioni e caratteristiche dell’immobile.
• Eventuale servizio di homestaging.
• Ubicazione dell’immobile: se fuori provincia, regione o all’estero.
• Se trattasi di servizio a supporto della presentazione dell’immobile per la sua vendita o l’affitto. Attrezzatura, tecniche e materiale impiegato per la sua valorizzazione.
Nell’esempio qui sotto un esempio di impiego di un homestager professionista, prima e dopo il suo operato.
il video se breve e diretto, risulta estremamente coinvolgente e accattivante, non annoia ma intrattiene, puo’ informare e istruire, e spesso lascia impresso il messaggio più a lungo nel ricordo di chi lo guarda. All’estero è oramai da parecchia anni una realtà ben consolidata e insostituibile che viene sempre affiancata al servizio fotografico professionale.
Fotografie panoramiche a 360° in grado di ricreare virtualmente gli ambienti interni ed esterni dell’immobile, consentendo al visitatore di muoversi liberamente nei loro spazi. Lo scopo del virtual tour è quello di mostrare immagini dal forte impatto visivo consentendo, anche tramite l’ausilio di appositi visori, una completa immersione all’interno delle proprietà.
Quali altri servizi vengono offerti a supporto della prestazione fotografica professionale?
Sono consigliate soprattutto per ville e dimore ma anche per vendere o affittare immobili in cui si vuole mettere in risalto spazi esterni quali giardini, parchi, ecc.
Sito internet - Grafica
Il Sito internet di una proprietà, un’azienda, una location rafforza il brand e l’identità digitale delle proposte turistiche e immobiliari.
Progetti grafici con immagine coordinata: progettazione di brochures, campagne promozionali pubblicitarie, adv a corredo della proposta immobiliare, affitto turistico o quant’altro ritenuto necessario ad accompagnare l’offerta.